Luxury Vinyl Tiles e Stone Polymer Composite

LVT e SPC...il pavimento prodotto al 100% con materiale da riciclo.

Il pavimento in LVT e in SPC è versatile, duraturo ed estremamente resistente.
LVT è un pavimento vinilico di lusso, composto da uno strato superiore (piano di calpestio), un piano decorativo, che riproduce le venature e le cromie del legno, e uno strato di supporto in vinile, uniti tra loro tramite pressa statica.
SPC è un pavimento vinilico di lusso, composto da uno strato superiore (piano di calpestio), uno strato di usura, un piano decorativo HD, che riproduce le venature e le cromie del legno, il nucleo SPC, uniti tra loro tramite pressa statica.
LVT o SPC è prodotto al 100% con materiale da riciclo, è economico, fonoassorbente, antiscivolo, antibatterico, antistatico, duraturo, resistente all’acqua e all’umidità, isolante, di facile posa e di semplice manutenzione.
I listoni, con spessori da 2 a 5,5 mm, hanno diversi formati e dimensioni e possono essere posati anche su pavimenti preesistenti, purché stabili, asciutti e ben livellati.
E’ facile e veloce da montare, grazie alla sua posa adesiva o a click ed è idoneo anche alla posa "fai da te".
Non teme ossidazioni, non si macchia e non si decolora con l’esposizione diretta al sole.
E' ideale per pavimentare tutti gli ambienti interni soggetti ad alto calpestio, come abitazioni, negozi, uffici, hotels, palestre, ristoranti, aree commerciali.
Inoltre, è adatto per pavimentare ambienti umidi, come bagno, cucina, garage, sottotetto, cantina, soffitta.
Per il suo prezzo accessibile e contenuto è perfetto per ristrutturazioni economiche e a basso costo.

Consigli di Applicazione

Il pavimento in LVT e SPC è facile e veloce da montare su qualsiasi sottofondo stabile, ben livellato ed asciutto.
Infatti, pur essendo insensibile all'umidità, è opportuno che venga controllata prima della posa, per evitare la formazione di funghi e muffe sul sottosuolo.
L'installazione è solo flottante, adesiva oppure a click.
Alcuni tipi di pavimento in LVT e SPC prevedono un materassino preicollato EVA (Etilene Vinyl Acetato), che offre assorbimento termico e acustico. Per le altre tipologie che non lo prevedono, è comunque consigliato predisporlo.
Per il suo ridottissimo spessore può essere posato anche su pavimenti preesistenti, senza quindi dover ricorre al taglio delle porte.
Inoltre, può essere installato su pavimenti riscaldati, purché di tipo idraulico e non elettrico.
E’ semplice da smontare ed è 100% riciclabile.

Consigli di Manutenzione

Per una buona manutenzione di un pavimento in LVT e SPC è consigliabile rimuovere la polvere con aspirapolvere o panno antistatico e lavarlo con un panno morbido inumidito con acqua e detergente vinilico per pavimenti.

Principali Decori

Decoro

Dark Grey

Decoro

Dust

Decoro

Ivory

Decoro

Light Oak

Decoro

Vintage Teak

Decoro

Walnut

Decoro

White Maple