Il Flottante plancia unica 100% ecologico. |
Il Parquet Flottante 2 Strati Bio Eco è confortevole, caldo, elegante, ecologico e di tendenza.
Il Flottante 2 Strati Bio Eco è un pavimento stratificato, costituito da un sottile strato superiore di calpestio di legno nobile (dello spessore di 3-4 mm nominali), incollato su un supporto in legno (Betulla o Pioppo o Abete o Larice o altro) oppure HDF.
Il Flottante 2 Strati Bio Eco ha lo stesso calore del pavimento in legno tradizionale, ma si posa velocemente e senza collanti. E’ già verniciato 6UV e pronto per la posa. Infatti la sua posa è flottante con o senza incastro a click, pratica ed efficace.
E’ fonoassorbente e termoisolante.
I listoni, con spessori che variano dai 14 ai 16 mm, hanno diversi formati e dimensioni.
Per la sua facilità di posa e per il formato di dimensioni maxi, il Flottante 2 Strati Bio Eco è consigliato per pavimentare ogni tipo di ambiente soggetto a medio calpestio, come abitazioni e uffici.
Alcuni tipi di legno reagiscono in maniera evidente ai cambiamenti di temperatura, di umidità e di luce solare e possono subire il processo di ossidazione (cambiamento di colore).
|
Consigli di Applicazione |
Il Parquet Flottante 2 Strati Bio Eco è facile e veloce da montare su qualsiasi sottofondo stabile, asciutto e ben livellato, ma è opportuno rivolgersi comunque a personale specializzato.
La posa in opera è flottante, con o senza click, e senza colla.
Alcuni tipi di pavimenti Flottanti 2 Strati Bio Eco prevedono l'utilizzo della colla tra un listone e l'altro, ma mai tra pavimento e sottofondo. Tra sottofondo e pavimento sarà necessario stendere uno specifico materassino ammortizzante o isolante.
Può essere posato anche su pavimenti preesistenti, purché stabili e ben livellati.
|
Consigli per la Manutenzione |
La manutenzione del pavimento Flottante 2 Strati Bio Eco può prevedere sia la cura ordinaria che la cura straordinaria.
Per la manutenzione ordinaria è consigliabile rimuovere la polvere con aspirapolvere o panno antistatico e lavare il pavimento con un panno morbido, inumidito e ben strizzato con acqua e un detergente neutro.
Per la manutenzione straordinaria, consigliata ogni 10-15 anni, sarà necessario rivolgersi esclusivamente a personale specializzato, che effettuerà la lamatura e la verniciatura di rifinitura per eliminare eventuali segni o graffi o semplicemente per ravvivarne l’aspetto ed il colore.
|