I prelevigati di Rovere...ideali per rendere unico ogni ambiente interno. |
Scegliendo un prodotto prelevigato di Rovere, si ha la possibilità di determinarne la finitura.
Stemau S.r.l. offre la possibilità di optare tra circa 16 diversi colori, fra finiture UV e finiture a Olio UV.
Per personalizzare e rendere unico un ambiente, sarà quindi necessario scegliere innanzitutto il formato preferito ed idoneo alle proprie esigenze, tra Parquet 2 Strati e Parquet 3 Strati.
Dopodichè, in base alla propria personalità e al proprio gusto estetico, nella sezione "Le Finiture del Rovere" occorrerà scegliere il colore che si predilige.
Il risultato sarà unico, raffinato ed elegante.
|
Consigli Applicazione |
La posa in opera del Parquet 2 o 3 Strati è semplice, ma è opportuno rivolgersi comunque a personale specializzato.
In base alla scelta del formato, la posa può essere incollata o flottante (quest’ultima particolarmente indicata per i listoni di Parquet 2 Strati e per tutti i listoni di Parquet 3 Strati).
Per la posa incollata il Parquet deve essere posato con collanti specifici su sottofondi consistenti, stabili, asciutti e ben livellati, oppure su pavimenti preesistenti.
Per la posa flottante, ovvero senza colla, è opportuno utilizzare un materassino in polietilene dello spessore di 2 mm, per prevenire ed evitare problemi di umidità.
Dopo la posa in opera, il Parquet 2 o 3 Strati non deve subire trattamenti particolari, in quanto sarà verniciato, in base alla finitura scelta dal Cliente, a Vernice UV o a Olio UV in fase produttiva.
Prima di poter calpestare il Parquet a posa incollata, sarà necessario attendere almeno 24 ore, per evitare di rovinare il perfetto assestamento del legno.
Il Parquet 3 Strati è adatto per essere posato anche su pavimenti riscaldati.
|
Consigli Manutenzione |
La manutenzione del Parquet 2 o 3 Strati può prevedere sia la cura ordinaria che la cura straordinaria.
Per la manutenzione ordinaria è consigliabile rimuovere la polvere con aspirapolvere o panno antistatico e lavare il pavimento con un panno morbido, inumidito con acqua e un detergente neutro e ben strizzato.
Per la manutenzione straordinaria, consigliata ogni 10-15 anni, sarà necessario rivolgersi esclusivamente a personale specializzato, che effettuerà la lamatura e la verniciatura di rifinitura per eliminare eventuali segni o graffi o semplicemente per ravvivarne l’aspetto ed il colore.
|